La tradizione

Immagine
  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine
  • Immagine

Il ristorante giapponese e coreano TOBIKO in centro a Torino propone le migliori cucine dell’estremo oriente.
La cucina coreana tipica con piatti della tradizione imperiale e la cucina giapponese a base di sushi, sashimi e preparazioni cucinate riconducibili al filone creativo denominato ‘new style’.

L’ambiente curato ed i pregiati pezzi di antiquariato sono la fedele rappresentazione dei ristoranti coreani tradizionali. La sua realizzazione è opera di uno dei più noti architetti di Seoul – Nam In Chul, creatore e arredatore di ben tredici rinomati locali in patria – che con il Tobiko da origine al primo esempio europeo di allestimento autenticamente coreano.

Il ristorante giapponese e coreano Tobiko è una porta aperta sull’antico Oriente ed il servizio attento corona l’emozione di un convito al TOBIKO per trasportare i commensali nelle terre del sol levante per l’arco di un pasto.

Le caratteristiche principali della sua cucina giapponese, coreana e del Sushi sono l’abilità nello sposare i sapori di antiche e diverse tradizioni culinarie dei paesi dell’Asia estremo orientale e l’impiego di ingredienti di assoluta qualità, singolari e di pregio, combinati in una emozionante unione di sapori impareggiabili.

Un altro grande vanto del TOBIKO è la preparazione dei piatti. Essi sono caratterizzati da uno studio accurato di geometria, proporzioni, colori e profumi. Le composizioni, raffinate e seducenti, rendono ogni portata una piccola opera d’arte ed il menù un avvicendarsi di figure imprevedibili e sapori inconfondibili.